9
IL PD VERSO LE AMMINISTRATIVE A BORGO SAN LORENZO
“C’è interesse e attesa per le scelte che farà il Pd per le amministrative di Borgo San Lorenzo. E questo denota una forte aspettativa verso una proposta autorevole, fatta di responsabilità serietà e capacità che il Pd e i suoi amministratori esprimono. Sono stata eletta segretario solo da pochi giorni e, dopo la fase delle primarie, si è tutti concentrati e impegnati sulla proposta politica e civica per Borgo San Lorenzo. E la vogliamo definire con il coinvolgimento diretto e la partecipazione della gente.
Gia’ nel dibattito politico si sono affacciate candidature e posizioni personali, ma, francamente, non vediamo nessuna reale novita’. Tutt’altro: proposte superficiali e prive di contenuti, soliti noti e parti politiche che tentano di travestire di nuovo vecchie logiche, candidature e ambizioni personali. Prioritario per noi e’ un progetto solido per Borgo. Prima ancora dei nomi.
Ecco allora cosa faremo, ed abbiamo già iniziato a fare: iniziamo una campagna aperta, d’ascolto rivolta a tutti i cittadini di Borgo per raccogliere idee, aspettative, bisogni, proposte ma anche segnalazioni, critiche e suggerimenti. Vogliamo raccontare Borgo, partendo da quello che è stato fatto e quello che non è stato possibile fare, guardando al futuro, ai contenuti, alle opportunità e alle prospettive. Uno scenario futuro che è, evidentemente, inserito in un contesto più ampio, mugellano. Abbiamo iniziato intanto incontri con le associazioni di categoria ma la campagna vera, più ampia, partirà tra pochissimi giorni, e la porteremo avanti anche con formule innovative. Raccoglieremo le istanze dei cittadini borghigiani per stilare insieme quelle che diventeranno le priorità e le prospettive di governo del Pd.”
Sonia Spacchini