Il MoVimento 5 stelle Mugello, alla luce degli ultimi eventi e delle ultime notizie apparse sui mezzi d’informazione locali intende precisare che:
Proprio per il nostro modo di fare politica “partendo dal basso” e per il nostro spirito d’agire “dell’uno vale uno”, crediamo che prima di parlare di candidature, di grandi nomi e di volti noti, sia doveroso per il rispetto dovuto a tutta la cittadinanza, parlare di programmi e di contenuti.. Altrimenti sarebbe come costruire una casa partendo dal tetto..
A noi interessa innanzitutto che ogni gruppo 5 stelle che si presenterà alle prossime elezioni Amministrative, abbia delle basi forti, sane e robuste..
Per questo crediamo che il primo passo che tutte le forze politiche dovrebbero fare prima di sparare nomi, sia quello di scrivere un programma, trovare degli obbiettivi ed intorno ad essi catalizzare le persone.. Non il contrario!
Il nostro territorio, più che di candidati ha bisogno di contenuti.. Più che di slogan e proclami, ha bisogno di risposte e di proposte di buonsenso.. Più che di atti intimidatori e di diffamazione, ha bisogno di collaborazione e solidarietà reciproca…
Ed è per questo che cogliamo l’occasione per lanciare la nostra iniziativa dal titolo “Dì la tua per il Mugello!” Una serie di incontri ed eventi itineranti per tutto il territorio che daranno l’occasione a tutti i cittadini di informarsi ed informarci su “cosa non funziona” e su “cosa vorresti cambiare” nel tuo comune… Ma soprattutto, fornisce uno strumento alla popolazione per far si che le proprie idee possano essere inserite nel programma elettorale del MoVimento 5 stelle.. Partecipate e condividete le nostre iniziative.. Ognuno di noi si sta impegnando per qualcosa.. Impegnatevi per l’acqua, per il riciclo dei rifiuti, per l’ospedale, per il lavoro, per l’istruzione, ma partecipate!! Insieme possiamo fare grandi cose!! Vogliamo che le persone tornino ad essere “Cittadini Artefici e Partecipi del proprio futuro” Soltanto dopo tutto questo parleremo di nomi e di candidati Portavoce.. Si, perchè è proprio questo che dovremo essere, portavoce delle istanze della cittadinanza, quale che sia il nome che uscirà dalle nostre primarie..
MoVimento 5 Stelle Mugello