Il laghetto del parco della Misericordia finisce sui notiziari Rai. Il commento del consigliere Ticci

Ticci (Cambiamo Insieme) il mio commento al servizio del TG Regionale sulle condizioni del Laghetto Parco Pertini
Purtroppo la disastrosa gestione oltre le pessime condizioni del Laghetto Parco Pertini a Borgo San Lorenzo sono arrivate pure alla ribalta delle cronache regionali.
Stamani:
Edizione TG Regionale 14:
Edizione TG Radio delle 12:
Come gruppo Cambiamo Insieme ci siamo fin da subito interessati e abbiamo proposto vari atti in consiglio trovando le risposte della Giunta alquanto imbarazzanti.
Quanto afferma l’assessore non è veritiero completamente. Molti pesci sono morti di asfissia e non durante le operazioni, le foto dei cittadini lo hanno dimostrato nel tempo.
E si è intervenuti quando la situazione ormai era fuori controllo.  Le tartarughe sono state recuperate ma qualcuna era ancora presente pochi giorni fa per dirla tutta.
Per le anatre invece le condizioni sono sempre le stesse e dall’amministrazione si afferma che “…i germani sono animali selvatici che dovrebbero andare via da sé..”.
Ribadisco che sono animali nati in semi-cattività, abituati alla presenza costante dell’uomo e se anche andassero via da soli (ne dubito) o venissero catturati per esser liberati sul Fiume Sieve, con l’avvento della stagione venatoria e la presenza di nocivi avrebbero breve vita. Un massacro annunciato.
E che dire dell’interesse iniziale del Sindaco Carlà?
Vicchio e Montelleri non sono più luoghi disponibili per l’accoglienza?
Si va tanto millantando il Benessere Animale alla Fiera Agricola Mugellana ma poi il cattivo esempio lo abbiamo proprio in casa nostra.
Troviamo una soluzione prima che sia troppo tardi. Non possiamo aspettare la prossima estate con la speranza che non si tratti ancora dell’ennesimo annuncio.

I commenti sono chiusi.