Il gruppo Mugello in Comune interviene sulla nomina della giunta dell’Unione e l’agitazione dei dipendenti

Come gruppo consiliare Mugello in Comune notiamo con grande disappunto che ad oggi non è stato ancora siglato il contratto decentrato dei dipendenti dell’Unione dei comuni del Mugello.
Accordo che doveva essere ridiscusso entro marzo di quest’anno e che la giunta non è stata in grado di chiudere, generando con ciò timori per le possibili ripercussioni sui servizi erogati al cittadino e aprendo di fatto una crisi con i sindacati che hanno proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti dell’ente.
Le inadempienze di questa amministrazione sul piano burocratico non si fermano purtroppo a questa vicenda bensì si allargano ad un altro punto strettamente connesso al primo, che è la mancata assegnazione delle deleghe assessoriali e politiche all’interno della giunta.
Nomine che dovrebbero garantire il corretto funzionamento della macchina amministrativa dell’Unione, e che non sono state ancora comunicate.
Per questi motivi il nostro gruppo consiliare presenterà al prossimo consiglio dell’Unione un’interrogazione relativa proprio a queste vicende, per cercare la causa di tali ritardi e capire quanto ancora dovremo aspettare per avere un ente che lavori a pieno regime e nel pieno delle sue funzioni.

Il gruppo Mugello in Comune

I commenti sono chiusi.