Home » Il centrosinistra di Vicchio sull’operazione antidroga

Il centrosinistra di Vicchio sull’operazione antidroga

di Leonardo Romagnoli

Il Gruppo Consiliare Centrosinistra di Vicchio desidera ringraziare l’Arma dei Carabinieri per l’operazione che ha permesso di interrompere un traffico di stupefacenti che ha coinvolto anche alcuni giovani della nostra comunità.

Desideriamo però condannare la scelta fatta da alcune testate giornalistiche di pubblicare nomi e cognomi delle persone coinvolte; non ci piace questo tipo di giornalismo, che non attende le sentenze ma pubblica in prima pagina i nomi degli indagati solo per vendere qualche copia in più. Nessuno pensa che dietro a questi ragazzi ci sono delle famiglie che stanno vivendo un momento terribile a cui si aggiunge la vergogna di essere sbattuti in prima pagina?
Se la Magistratura li riterrà colpevoli, pagheranno per le loro azioni; ma che necessità c’era di aggiungere un’umiliazione davanti a tutta l’opinione pubblica?

Inoltre crediamo che l’articolo sia oggettivamente scritto male. Premesso che condanniamo lo spaccio in qualsiasi forma e di qualsiasi sostanza ma sarebbe stato opportuno distinguere le varie attività.
Tutte le persone citate sono coinvolte sia nello spaccio di erba che in quello dei medicinali?
É un fatto dimostrabile? Sono tutti indagati per entrambe le vicende? Nella confusione dell’articolo questo si capisce e se non fosse così crediamo che si sarebbe dovuto distinguere, nonostante la condanna per entrambi i fatti.

Per tutti questi momenti ci sentiamo di offrire massima vicinanza a tutte le famiglie coinvolte.

Chiudiamo parlando della citazione dell’Istituto di Istruzione Superiore Chino Chini.
Non riusciamo proprio a comprendere il bisogno di citare questa scuola, considerando anche gli ampi spazi di condivisione con l’altro istituto superiore presente.
In questo modo si scredita il lavoro di migliaia di studenti, anche del nostro paese, che ogni anno frequentano quella scuola e che niente hanno a che fare con la vicenda.
Queste sciocche discriminanti non hanno veramente senso di esistere.

Le parole sono importanti, crediamo che il mestiere del giornalista sia fondamentale nella nostra società.
C’è modo e modo di fare informazione, c’è una serietà oggettiva nel riportare una notizia che ormai siamo abituati a non vedere ma ci piacerebbe tornasse di moda.
Ridiamo dignità a questa professione.

Gruppo Consiliare Centrosinistra di Vicchio

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00