È Federico Ignesti il candidato del Pd di Scarperia e San Piero alla carica di Sindaco del nuovo Comune unico che andrà per la prima volta alle urne nella prossima primavera. Lo ha deciso questa mattina l’Assemblea del Pd riunita a San Piero a Sieve, indicando Ignesti all’unanimità e chiudendo ogni ipotesi di primarie. “Ignesti è un amministratore bravo e rappresentativo non solo di Scarperia, ma anche di tutta la nuova comunità che stiamo creando: ha avuto, insieme a Marco Semplici, il coraggio e la lungimiranza di questa straordinaria riforma istituzionale: sarà un ottimo Sindaco del nuovo Comune” ha detto Alessandro Giovannelli, segretario dell’Unione comunale del Pd di Scarperia e San Piero. Proprio a Marco Semplici tutta l’Assemblea e lo stesso Ignesti ha rivolto parole di stima e l’invito a proseguire l’impegno nella prossima amministrazione. Ignesti ha raccolto e accettato la candidatura, dicendosi “pronto a rappresentare tutto il territorio e davvero onorato di avere la fiducia di tutti”. All’assemblea hanno partecipato anche i rappresentanti di Sel, Nicola Turri, e del Partito Socialista, entrambi esprimendo soddisfazione e gradimento per la candidatura di Ignesti. Preludio di un accordo di coalizione in tempi brevi.
Il segretario dell’Unione comunale del Pd di Scarperia e San Piero
Alessandro Giovannelli

