I lavori sulla Casolana-Riolese a Palazzuolo sul Senio

 Ultimi ritocchi sulla provinciale Casolana Riolese che si libera dei semafori e della frana dopo essere rimasta per anni ridotta ad un senso unico alternato. L’intervento è stato finanziato dalla Regione Toscana con una somma di 800 mila euro.

Entro la settimana dovrebbero essere montate le barriere e nella settimana prossima l’intervento si concluderà con il rifacimento del manto di asfalto, è l’esito del sopralluogo effettuato dal consigliere della Città metropolitana di Firenze delegato alla viabilità per il Mugello, Tommaso Triberti, accompagnato dal responsabile tecnico della zona, Alessio Landi, e con la presenza del vicesindaco Iacopo Menghetti e dell’assessore Giuseppe Marchi.

“Dopo molti anni Palazzuolo eliminerà quei due semafori che facevano da ingresso al paese – ha detto Triberti – Continuiamo a lavorare con impegno per la sicurezza dei territori montani. Le esigenze sono molte essendo territori più fragili ma continuando a lavorare insieme, con l’impegno di tutte le Istituzioni, cercheremo di dare le risposte che di cui i territori hanno bisogno”.

Il movimento franoso era presente da molti anni ed aveva interessato la corsia di valle della strada impedendone l’utilizzo e creando di fatto un senso unico alternato di marcia.

I commenti sono chiusi.