I Carabinieri di Borgo arrestano un uomo per tentata rapina e possesso di cocaina

 

I Carabinieri della Stazione di Borgo San Lorenzo, hanno arrestato un uomo di 32 anni per  tentata rapina, per porto ingiustificato di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La rapina è avvenuta ai danni di una donna residente a Pontassieve, in attesa del treno presso la locale Stazione ferroviaria di Borgo san Lorenzo.

Dagli accertamenti effettuati dai carabinieri è emerso che intorno alle  alle 21.00 l’uomo, di origine nigeriana,  ha prima provato a sottrarre il cellulare dalle mani di una signora a passeggio con il suo cane che è  riuscita comunque a non cedere al suo aggressore e ad allontanarsi verso l’area cani del parco della misericordia.

I Carabinieri hanno subito raggiunto la zona, per poi spostarsi alla Stazione ferroviaria, per la segnalazione di una nuova aggressione, ancora ai danni di una donna a cui  l’uomo aveva tentato di sottrarre la borsa, senza però riuscirci grazie al tempestivo aiuto del capotreno e di un altro viaggiatore, poi minacciati con il collo di una bottiglia.

Rifugiatosi presso l’ex dormitorio ferroviario, posto di fronte alla stazione, i Carabinieri hanno fermato il 32enne  senza fissa dimora. Nel corso della perquisizione, è stata rinvenuta e sequestrata della cocaina, per complessivi 4,08 (quattro/08) grammi, contenuti in 5 (cinque) involucri, celati nel marsupio dell’arrestato. Non è stata invece trovata l’arma utilizzata per le precedenti aggressioni. L’uomo è stato portato al carcere di Sollicciano.

I commenti sono chiusi.