Home » I Carabinieri denunciano una donna per guida sotto effetto di droghe e un uomo per abbandono di un’auto da rottamare.

I Carabinieri denunciano una donna per guida sotto effetto di droghe e un uomo per abbandono di un’auto da rottamare.

di Leonardo Romagnoli

 

I Carabinieri di Borgo San Lorenzo contestano la guida sotto effetto di droghe e alcol  ad una 36 enne residente nel comune.

Il 6 gennaio scorso i militari erano intervenuti inviale Kennedy a Borgo San Lorenzo dove era stato segnalato un incidente stradale e a seguito degli accertamenti effettuati nella giornata di ieri hanno deferito in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebrezza la guidatrice. La donna aveva  perso il controllo del mezzo ribaltandosi per fortuna senza coinvolgere altre persone. Avendo riportato alcune lesioni la donna era stata trasportata all’Ospedale per un controllo. Dalle analisi del sangue è emersa la positività ai cannabinoidi e all’etanolo, quindi, oltre al ritiro della patente di guida, ed al sequestrato del mezzo, è stata contestata la violazione, di natura penale, della guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti e alcolici.

Sempre nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello, hanno denunciato  per abbandono di veicolo un uomo del posto che avrebbe dovuto ottemperare all’ordinanza del Sindaco di rimuovere la sua autovettura, lasciata sulla pubblica via  anche se ormai inservibile. Il provvedimento era stato emesso su segnalazione degli stessi carabinieri che avevano già sanzionato il proprietario per il mancato conferimento del mezzo ad un centro specializzato, in quanto considerato “rifiuto speciale”. Scaduti i termini per provvedere alla rimozione, i Carabinieri di Barberino hanno contestato al proprietario del veicolo anche l’inosservanza del provvedimento dato dall’Autorità.

Potrebbe anche piacerti

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00