Hanno picchiato un 78enne a Pontassieve, cinque giovani sono stati denunciati.

Hanno picchiato un 78enne a Pontassieve, cinque giovani sono stati denunciati.

Si tratta di tre minorenni e due maggiorenni, protagonisti di uno spiacevole fatto il 9 marzo scorso. I ragazzi stavano giocando a calcio in un cortile in centro.
L’uomo, preoccupato per le pallonate all’auto, è salito sul veicolo e ha provato a spostarlo, dopo aver protestato vivacemente contro i giovani. I cinque hanno accerchiato l’automobile e impedito all’uomo la manovra.
Hanno iniziato a colpire con pugni e calci la macchina, provocando danni alla carrozzeria e la rottura del lunotto. I due maggiorenni hanno aperto lo sportello e colpito con uno schiaffo l’anziano. Il 78enne ha chiamato il 112 e i giovani si sono dileguati. I carabinieri hanno ricostruito l’episodio e identificato i cinque.
La prima conseguenza per i tre minori è stata l’emissione di un decreto di perquisizione personale e domiciliare, eseguita stamattina nei confronti di due degli indagati (il terzo è risultato trovarsi nel paese d’origine per le Festività pasquali), all’esito della quale è stato trovato un coltello a serramanico, della lunghezza di cm 21 con lama di 8,5 cm, posto in sequestro.

I commenti sono chiusi.