Guida senza assicurazione e furto di carburante nel comune di Scarperia e San Piero

 

Nel corso delle attività preventive svolte nel comune di Scarperia e San Piero, i Carabinieri hanno rilevato durante un normale controllo alla circolazione stradale che una donna  aveva mostrato una certificazione di assicurazione sospetta. Dai successivi controlli effettuati presso la sede, è emersa la contraffazione della stessa quindi il veicolo, praticamente, circolava senza alcuna copertura assicurativa. Oltre al deferimento della donna , i militari hanno proceduto al sequestro del mezzo.

Nello stesso comune, i Carabinieri hanno scoperto che un 46 enne del posto era responsabile di reiterati furti di carburante ai danni di mezzi d’opera. Questi ultimi erano custoditi all’interno di un cantiere, dove l’uomo è stato sorpreso, allontanandosi subito dopo essere stato visto da un testimone.
In quella circostanza sono state recuperate due taniche da cinquanta litri di carburante, appena sottratto; sul posto sono stati recuperati i tappi dei serbatoi dei mezzi, nonché un tubo impiegato per aspirare il combustibile. L’imprenditore edile ha denunciato all’Arma di aver subito, in diverse occasioni, reiterati furti di gasolio, pari a circa quattrocento litri, asportati nel mese di settembre.
è scattata una denuncia per furto aggravato.

I commenti sono chiusi.