Gravi ritardi sulla linea Borgo -Pontassive

Una mattinata negativa per il trasporto ferroviario tra Borgo San Lorenzo e Firenze , via Pontassieve a causa, si legge su “Muoversi in Toscana”, di un guasto nella stazione di Vicchio.

I pendolari che abitualmente utilizzano il treno su questo tratto hanno dovuto fare i conti con una serie di ritardi e di cancellazioni che hanno suscitato anche la protesta dei sindaci dei comuni attraversati dalla linea che  hanno definito “ingiustificabili” i ritardi. “Alla riunione che ci sarà nei prossimi giorni chiederò all’assessore Ceccarelli – ha scritto il sindaco di Rufina Maida – precise garanzie”. Nel suo post, il sindaco di Rufina ha segnalato il ritardo di 21 minuti del treno 11982 da Rufina a Santa Maria Novella e di 22 minuti sulla stessa tratta.

Risultano poi alcune cancellazioni. Il treno 11935 tra Firenze e Borgo San Lorenzo è stato cancellato nella tratta da Dicomano in poi, mentre il treno 11986 da Borgo San Lorenzo a Firenze è stato cancellato tra Borgo e Contea. Istituito un bus sostitutivo con le stesse fermate del treno.

I commenti sono chiusi.