#GiovaniSìVaccinano, cosa fare per richiedere il camper nelle scuole

#GiovaniSìVaccinano, cosa fare per richiedere il camper nelle scuole

 

Incontro organizzativo  oggi per il miglior utilizzo possibile del camper di #GiovaniSìVaccinano della Regione Toscana, messo a disposizione delle scuole, per accelerare  le vaccinazioni di bambine e bambini di 5-11 anni e contrastare la diffusione del virus. Le scuole, che vorranno candidarsi per ospitare il camper di #GiovaniSìvaccinano in spazi dedicati, dovranno raccordarsi con i sindaci dei Comuni di riferimento, che ufficializzeranno la candidatura degli istituti scolastici (dotati degli opportuni requisiti) alle Società della Salute. Sarà, poi, la Asl a contattare le scuole selezionate, per mettere a punto, in tempi rapidi, tutti gli aspetti organizzativi necessari. Si parte con  le scuole dei comuni della Asl centro, che gestisce un territorio tra i più densamente abitati della Toscana. E’ quanto è stato deciso oggi nel corso di una riunione operativa plenaria online tra Regione Toscana, sindaci, direttori tecnici delle Società della Salute dell’Area vasta centro e i vertici dell’Asl centro e del dipartimento di prevenzione, alla presenza del consigliere alle politiche giovanili del presidente Giani, Bernard Dika.
A breve, dunque, sarà definita la programmazione puntuale delle prossime  tappe del camper di #GiovaniSìVaccinano, che ha già fatto sosta presso la scuola elementare “Martin Luther King” di Firenze e l’Istituto di istruzione superiore “Anna Maria Enriques Agnoletti” di Sesto Fiorentino, riscuotendo un’ottima accoglienza.
L’accesso alla vaccinazione presso il camper di “GiovanisìVaccinano a scuola”, lo ricordiamo, sarà libero, senza prenotazione, dalle ore 12 alle 16. A chi farà la prima dose sarà rilasciata la prenotazione per la seconda

I commenti sono chiusi.