Durante l’incontro di questa mattina, convocato dal Presidente della Regione Eugenio Giani, RFI ha fornito aggiornamenti importanti sulla riattivazione delle linee ferroviarie interessate dai recenti disagi. Secondo quanto comunicato, la tratta tra Borgo San Lorenzo e San Piero a Sieve tornerà operativa tra il 10 e il 15 aprile. Buone notizie anche per i pendolari della tratta Contea-Londa, parte della linea Borgo San Lorenzo–Pontassieve: la riapertura è prevista per venerdì.
«È un passo avanti importante verso il ritorno alla normalità per i cittadini del Mugello», ha commentato Giani, sottolineando l’impegno congiunto tra Regione e RFI nel ripristino della viabilità ferroviaria.
Queste riaperture segnano un momento cruciale per la mobilità locale e per il ritorno alla piena funzionalità di un’infrastruttura fondamentale per il territorio.

