Home » Fuga di gas a Borgo San Lorenzo, completata la messa in sicurezza in Corso Matteotti

Fuga di gas a Borgo San Lorenzo, completata la messa in sicurezza in Corso Matteotti

di Leonardo Romagnoli

È stato completato nella mattinata di oggi, venerdì 22 maggio 2026, l’intervento provvisorio di messa in sicurezza del tubo danneggiato in Corso Matteotti, a Borgo San Lorenzo. Dopo le verifiche effettuate dai tecnici, l’area è stata dichiarata sicura.

Le persone evacuate in via precauzionale hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni nelle ore successive all’intervento.

Riparazione definitiva, serviranno più giorni

Resta invece aperto il fronte della riparazione definitiva della condotta. Secondo quanto comunicato, i lavori richiederanno tempi più lunghi rispetto alle previsioni iniziali, vista la complessità dell’intervento necessario per il ripristino completo della rete.

La riapertura di Corso Matteotti avverrà soltanto al termine delle operazioni e dopo il ripristino di tutte le condizioni di sicurezza previste.

Disagi alla viabilità

La chiusura della strada continua a provocare rallentamenti e modifiche temporanee alla viabilità nella zona centrale del paese. Sul posto proseguono le attività tecniche e i controlli per monitorare la situazione.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00