Il Circolo di Fratelli d’Italia di Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero esprime profondo cordoglio per i Carabinieri rimasti uccisi nell’esplosione di Castel d’Azzano, caduti mentre svolgevano il proprio dovere al servizio della Patria e della sicurezza di tutti noi. Alla loro memoria va il nostro rispetto più alto: possano riposare in pace.
Siamo vicini con commozione alle famiglie delle vittime, all’Arma dei Carabinieri e a tutti i colleghi che, con silenziosa dedizione, garantiscono ogni giorno legalità e protezione nelle nostre comunità. Rivolgiamo un pensiero riconoscente ai feriti, cui auguriamo un pronto e pieno recupero, e alla rete dei soccorritori e del personale sanitario intervenuti con professionalità.
“È un dolore che colpisce l’intera comunità mugellana. Onoriamo questi servitori dello Stato con il raccoglimento, il rispetto e l’impegno quotidiano per la legalità,” dichiarano i responsabili locali dei circoli FdI.
In segno di lutto e partecipazione, invitiamo istituzioni, associazioni e cittadini a un momento di silenzio nelle prossime iniziative pubbliche e a mantenere i vessilli listati a lutto nelle sedi associative.
La tragedia di ieri richiama ciascuno di noi al dovere della responsabilità civile, del rispetto verso le Forze dell’Ordine e dell’unità di fronte al sacrificio di chi indossa una divisa. La nostra comunità non dimenticherà.
Fabio Ceseri
Coordinatore circolo Fratelli d’Italia – Borgo San Lorenzo – Scarperia e San Piero a Sieve

