Scarperia – Nuova energia e rinnovamento per Fratelli d’Italia nel Mugello.
I congressi di zona hanno portato all’elezione di nuovi coordinatori locali, consolidando ulteriormente la presenza del partito sul territorio. A tracciare un bilancio dell’incontro è Claudio Gemelli, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia.
“Tanta energia oggi a Scarperia. Sono tre i circoli che si sono rinnovati: a Barberino e Firenzuola avremo una nuova coordinatrice, Claudia Barsi; Borgo San Lorenzo e Scarperia San Piero saranno guidati da Fabio Ceseri, mentre a Vicchio Dicomano è stata eletta Stefania Vizzini“, ha dichiarato Gemelli.
A questi nomi si aggiunge anche Fabio Gurioli, recentemente scelto per guidare il circolo di Marradi-Palazzuolo. Un rinnovamento che, secondo il Presidente Provinciale, rappresenta un punto di svolta per il partito nella zona.
Obiettivi e strategie in vista delle elezioni
Gemelli ha sottolineato le sfide imminenti per Fratelli d’Italia nel Mugello, con un occhio puntato sulle elezioni regionali di ottobre: “Si tratta di un appuntamento cruciale. Vogliamo avviare subito la preparazione della campagna elettorale per ottenere risultati significativi. La nuova linfa portata dai coordinatori ci permetterà di essere ancora più radicati nei comuni del Mugello”.
L’obiettivo del partito è rafforzare la propria presenza locale, costruendo una rete solida e capillare. “I cittadini potranno contare non solo sui consiglieri comunali, ma anche sui nuovi coordinatori, che saranno punti di riferimento fondamentali per affrontare le esigenze del territorio”, ha aggiunto Gemelli.
Un Mugello protagonista nelle sfide politiche
Fratelli d’Italia punta a invertire la rotta politica della Regione Toscana e a offrire un’alternativa concreta ai cittadini dei comuni mugellani. “Dal Mugello ci aspettiamo risultati importanti. Questi territori hanno bisogno di un cambiamento, e noi vogliamo essere il punto di riferimento per costruire una nuova prospettiva politica”, ha affermato il Presidente Provinciale.
I nuovi coordinatori sono già pronti a mettersi al lavoro, e il partito annuncia anche nuove iniziative di comunicazione per coinvolgere sempre più cittadini nel progetto politico di Fratelli d’Italia. Il Mugello si prepara così a vivere una stagione intensa di attività politica in vista delle prossime sfide elettorali.