Home » Frana a Panicaglia evacuate 7 famiglie

Frana a Panicaglia evacuate 7 famiglie

di Leonardo Romagnoli

TERREMOTI: POLLINO; SECONDA NOTTE ALL'APERTO E SOTTO PIOGGIABorgo: si muove terreno, 7 famiglie evacuate a Panicaglia

Sul posto Vigili Fuoco, Polizia municipale, il sindaco Bettarini

E’ una situazione critica quella segnalata a Panicaglia, nel comune di Borgo San Lorenzo, con 7 famiglie che, per motivi di sicurezza, che sono state fatte evacuare perché un fronte di terreno molto ampio dove si trovano le loro abitazioni, in via delCantone, si sta muovendo e cedendo, molto probabilmente per le continue e intense piogge di questi giorni. Sul posto si sono recati Vigili del fuoco, Polizia municipale e il sindaco Bettarini,per gestire le operazioni di evacuazione e trasferimento delle famiglie, che verranno sistemate in albergo, strutture messe a disposizione dal Comune o ospitate presso parenti.

Quest’oggi sono intervenuti tecnici dei Vigili fuoco che hanno valutatolo stato d’emergenza e la non agibilità di alcune delle abitazioni. Domattina tecnici comunali con il supporto di un geologo effettueranno un sopralluogo. Intanto, parte di via del Cantone è stata transennata e chiusa al traffico.

“Ho informato della grave situazione il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi – sottolinea il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini -, e lo ringrazio per l’interessamento alla vicenda. Il presidente – aggiunge – ha espresso la solidarietà e la vicinanza della Regione alle famiglie. Lo terrò costantemente informato e insieme – conclude il sindaco – valuteremo il da farsi”.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00