In vista delle elezioni regionali in Toscana, Forza Italia intensifica il dialogo con il territorio, ponendo al centro del dibattito le esigenze di imprese, commercianti e amministrazioni locali. Domenica 9 febbraio, il Consigliere e Segretario Regionale Marco Stella e il Segretario Provinciale Paolo Giovannini, accompagnati da Saverio Zeni, responsabile della comunicazione di Forza Italia per la provincia di Firenze, hanno fatto tappa nel Mugello, con incontri a Borgo San Lorenzo e Firenzuola.
Focus su commercio e imprese locali
A Borgo San Lorenzo, in Piazza Cavour, la delegazione di Forza Italia ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio. L’appuntamento, informale ma altamente costruttivo, ha permesso di raccogliere le istanze degli esercenti locali, che hanno evidenziato le criticità del settore e avanzato proposte per il rilancio economico del territorio.
“Forza Italia vuole costruire un programma elettorale che sia davvero vicino alle esigenze dei cittadini e delle imprese” – hanno sottolineato Stella e Giovannini – “Il commercio è il cuore pulsante dell’economia locale e va sostenuto con misure concrete”.
Sanità e servizi al centro del dibattito
Nel pomeriggio, il gruppo si è spostato a Firenzuola, dove ha incontrato il sindaco Giampaolo Buti. Al centro del confronto, le problematiche che affliggono l’Alto Mugello, con particolare attenzione alla carenza di medici di base e alle difficoltà del sistema sanitario locale. “Questi sono problemi che richiedono risposte immediate da parte della politica regionale” – ha ribadito Stella – “Non possiamo permettere che intere aree restino sprovviste di servizi essenziali”.
Un momento di condivisione con la comunità
La giornata si è conclusa con il tradizionale “Pranzo Azzurro” presso il ristorante La Rocca, un’occasione per incontrare iscritti e simpatizzanti, rafforzando il legame tra il partito e il territorio.
Forza Italia conferma così la propria volontà di costruire un progetto politico concreto e vicino ai cittadini, ascoltando le problematiche locali e traducendole in proposte per il futuro della Toscana.