Home » Forza Italia in Mugello: incontro con commercianti e amministratori per costruire il programma delle Regionali 2025

Forza Italia in Mugello: incontro con commercianti e amministratori per costruire il programma delle Regionali 2025

di Leonardo Romagnoli

In vista delle elezioni regionali in Toscana, Forza Italia intensifica il dialogo con il territorio, ponendo al centro del dibattito le esigenze di imprese, commercianti e amministrazioni locali. Domenica 9 febbraio, il Consigliere e Segretario Regionale Marco Stella e il Segretario Provinciale Paolo Giovannini, accompagnati da Saverio Zeni, responsabile della comunicazione di Forza Italia per la provincia di Firenze, hanno fatto tappa nel Mugello, con incontri a Borgo San Lorenzo e Firenzuola.

Focus su commercio e imprese locali

A Borgo San Lorenzo, in Piazza Cavour, la delegazione di Forza Italia ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio. L’appuntamento, informale ma altamente costruttivo, ha permesso di raccogliere le istanze degli esercenti locali, che hanno evidenziato le criticità del settore e avanzato proposte per il rilancio economico del territorio.

“Forza Italia vuole costruire un programma elettorale che sia davvero vicino alle esigenze dei cittadini e delle imprese” – hanno sottolineato Stella e Giovannini – “Il commercio è il cuore pulsante dell’economia locale e va sostenuto con misure concrete”.

Sanità e servizi al centro del dibattito

Nel pomeriggio, il gruppo si è spostato a Firenzuola, dove ha incontrato il sindaco Giampaolo Buti. Al centro del confronto, le problematiche che affliggono l’Alto Mugello, con particolare attenzione alla carenza di medici di base e alle difficoltà del sistema sanitario locale. “Questi sono problemi che richiedono risposte immediate da parte della politica regionale” – ha ribadito Stella – “Non possiamo permettere che intere aree restino sprovviste di servizi essenziali”.

Un momento di condivisione con la comunità

La giornata si è conclusa con il tradizionale “Pranzo Azzurro” presso il ristorante La Rocca, un’occasione per incontrare iscritti e simpatizzanti, rafforzando il legame tra il partito e il territorio.

Forza Italia conferma così la propria volontà di costruire un progetto politico concreto e vicino ai cittadini, ascoltando le problematiche locali e traducendole in proposte per il futuro della Toscana.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00