Fontanelice, auto esce di strada e si ribalta: 36enne in prognosi riservata
Fontanelice, 3 aprile 2025 – Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sulla Strada Provinciale di Gesso, nel territorio comunale di Fontanelice, in prossimità dello scollinamento. Un uomo di 36 anni, residente a Firenzuola, è rimasto ferito dopo che la sua Jeep Pajero è uscita di strada ed è precipitata giù per una scarpata, rotolando per alcune decine di metri.
L’allarme è scattato intorno alle 18:30. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a estrarre il conducente dall’abitacolo gravemente danneggiato. Data la complessità della situazione, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato in zona per garantire il trasferimento rapido dell’uomo all’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
A ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati gli agenti della Polizia Locale del Circondario Imolese, giunti sul posto per effettuare i rilievi di legge. Le cause dell’uscita di strada sono ancora in fase di accertamento.