Fondi regionali per impianti sportivi

La Regione Toscana aveva pubblicato nel mese di febbraio un avviso rivolto ai comuni per erogare contributi per progetti relativi all’impiantistica sportiva. Sono stati ben 190 i progetti presentati dalle amministrazioni comunali ma solo alcuni sono stati finanziati parzialmente. Per quanto riguarda il territorio del Mugello e Valdisieve avevano presentato progetti i comuni di  Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola,Londa, Palazzuolo, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Godenzo e Scarperia e San Piero.
Solo alcuni di questi hanno ricevuto contributi molto parziali rispetto agli investimenti previsti.
Borgo San Lorenzo aveva presentato un progetto per la sistemazione degli spogliatoi del Romanelli per 330 mila euro e si è visto assegnare un finanziamento di 15 mila euro.


Dicomano per effettuare interventi antisismici sulla palestra delle scuole ha presentato un progetto da 615 mila euro e riceverà dalla regione 50 mila euro.
Londa aveva previsto un intervento di manutenzione e risparmio energetico agli spogliatoi del campo sportivo per 23 mila euro e ne riceverà 5 mila.
Palazzuolo su Senio  prevede un intervento di manutenzione straordinaria al Centro Sportivo Comunale del Tennis per 90 mila euro e ne riceverà 20 mila di contributi.
Non hanno ottenuto risorse regionali gli altri progetti presentati dai comuni.

I commenti sono chiusi.