Firenze, dal 15 settembre ottimizzato il servizio extraurbano delle linee che collegano Firenze con Mugello, Valdisieve e Chianti

Firenze, dal 15 settembre ottimizzato il servizio extraurbano delle linee che collegano Firenze con Mugello, Valdisieve e Chianti
Città Metropolitana ridefinisce corse e percorsi in previsione del T2. Tutte le informazioni del servizio sulla app at bus e sul sito at-bus.it. Tutte le corse

Autolinee Toscane

Dal 15 settembre scatta la rimodulazione e ottimizzazione di alcune corse extraurbane che collegano Firenze, Mugello, Valdisieve e Chianti.
Si tratta di una rimodulazione del servizio che Città Metropolitana, in collaborazione col Gestore Autolinee Toscane, ha messo in atto considerando le nuove esigenze di mobilità dei territori e la presenza di altre modalità di trasporto, ad esempio la sovrapposizione del trasporto ferroviario, con l’obiettivo di garantire una distribuzione equa del servizio Tpl su tutto il territorio.
“Questa riorganizzazione – commenta Francesco Casini, consigliere delegato della Metrocittà al Tpl e sindaco di Bagno a Ripoli – è stata concordata con i Comuni e Autolinee Toscane per affrontare le revisioni in riduzione delle linee previste dalla gara unica regionale. Con questo lavoro si evita una diminuzione di linee che ci avevano imposto ottimizzando le risorse. Attraverso il monitoraggio delle prime settimane ci renderemo comunque pronti ad intervenire se si riscontreranno criticità”.

Sulla base di quanto definito, Autolinee Toscane dal 15 settembre rimodulerà il servizio facendo alcune variazioni principalmente sulle seguenti direttrici:

Borgo San Lorenzo-Vicchio-Dicomano-Pontassieve

Firenze – Figline – Reggello

Firenze – San Casciano

Firenze – San Piero – Scarperia – Borgo San Lorenzo

Firenze – San Polo – Greve

Firenze – Sieci – Pontessieve – Pian di Melosa

Questa è la prima fase della riorganizzazione complessiva del servizio extraurbano che andrà a regime nei prossimi mesi, seguendo le indicazioni previste dal contratto di gara della Regione Toscana.
Si invitano i passeggeri a verificare orari, percorsi e opzioni di viaggio presenti dal 15 settembre direttamente dal sito di Autolinee Toscane at-bus.it o tramite app ufficiale “at bus” dove è sempre possibile conoscere, già da ora, le corse e gli orari relativi che saranno in vigore e pianificare il viaggio con il travel planner.

In allegato le informazioni per ciascuna corsa

Informazioni su https://www.at-bus.it/it/linee-e-orari/firenze

I commenti sono chiusi.