Finanziamento di 363 mila euro a Dicomano per adeguare i locali mensa

SCUOLE A DICOMANO: 363MILA EURO PER IL COMPRENSIVO DESIDERIO DA SETTIGNANO

Saranno adeguati i locali mensa

Dicomano si aggiudica altri 363mila Euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il finanziamento rientra nel “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – ed è stato assegnato a Dicomano per l’adeguamento della mensa dell’istituto Comprensivo Desiderio da Settignano. 

“Grazie al lavoro dei nostri uffici, che ringrazio – afferma il Sindaco Stefano Passiatore – abbiamo l’occasione di riqualificare i locali con interventi sia da un punto di vista funzionale che di efficientamento energetico consegnando alla scuola un ambiente moderno, più fruibile e attento all’ambiente”. 

Sia nel refettorio che nelle cucine verrà sostituito il pavimento che verrà dotato di un miglior isolamento termico e acustico. Nelle cucine verranno sostituiti gli infissi e adeguati impianti e attrezzature. Lavori interesseranno anche il deposito, gli spogliatoi e i servizi igienici con una ridistribuzione degli spazi e la creazione di due bagni per gli alunni. Nella dispensa è prevista l’installazione di una piattaforma elevatrice che permetterà di trasportare il materiale direttamente dal piazzale superiore esterno ai locali. Inoltre il progetto prevede la realizzazione di un passaggio coperto che collega la cucina al locale dispensa.

 

I commenti sono chiusi.