Mercoledì 3 luglio prenderà il via la sesta edizione della Festa Democratica di Dicomano, che anche quest’anno si terrà agli impianti sportivi. Dodici giorni di dibattiti politici, concerti, spettacoli.
Un appuntamento che il Partito Democratico di Dicomano è sempre riuscito a mantenere grazie al contributo dei volontari, indispensabili per il buon esito della Festa.
Il palco centrale sarà dedicato all’intrattenimento per tutte le età: dalle esibizioni di ballo latino americano agli spettacoli di burattini per i più piccoli, dai corsi di pittura al ballo liscio, ed ancora dalle esibizioni delle associazioni sportive di Dicomano agli spettacoli di cabaret.
Elemento fondamentale della Festa lo “Spazio giovani” che anche quest’anno riuscirà a portare personaggi di punta del panorama musicale nazionale. In particolare lunedì 8 si esibiranno i FANTASIA PURA ITALIANA, gruppo pratese a metà strada tra funk, rock e folk che offre uno spettacolo unico nel suo genere. Altro appuntamento assolutamente da non perdere allo “Spazio giovani” è il concerto di giovedì 11 luglio, sul palco dicomanese si esibiranno i “Crazy Mama”, cover band dei Rolling Stones, che vantano tra i loro componenti alcuni membri della celebre “Bandabardò”: il bassista e cantante Orla, il batterista Nuto e il bassista Don Bachi. Sul palco dello “Spazio Giovani” si esibiranno anche giovanissimi gruppi musicali emergenti di Dicomano e del Mugello, venerdì 5 luglio i “Crazy Train” intratterranno il pubblico dello “Spazio Giovani” mentre venerdì 12 luglio sarà la volta dei “BTP” ed i “No Panic”.
Durante la Festa Democratica saranno organizzati diversi incontri, che toccheranno alcuni temi particolarmente significativi, occasioni in cui i cittadini potranno incontrare, conoscere e confrontarsi con alcuni esponenti del PD. Giovedì 4 luglio alle 21 si terrà un dibattito che affronterà la difficile situazione in cui si trovano le amministrazioni locali, interverranno David Ermini, deputato PD, Ida Ciucchi, Sindaco di Dicomano, e Giovanni Bettarini, Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello, coordinerà Tommaso Capretti, PD Dicomano. Lunedì 8 luglio alle 21 si parlerà invece di IUS SOLI, saranno presenti Diana Kapo, Responsabile immigrazione PD Firenze, e Riccardo Menichetti, responsabile Sportello Immigrati ARCI, coordina Chiara Minozzi, PD Dicomano. Mentre sabato 13 luglio alle 18 allo spazio giovani si parlerà di “Giovani e crisi economica” con il Segretario dei Giovani Democratici di Firenze, Lorenzo Tilli, coordinerà l’evento Raissa Abdulhai, PD Dicomano.
Infine Patrizio Latronico, segretario del Circolo di Dicomano, e Patrizio Mecacci, segretario metropolitano del PD, chiuderanno la Festa domenica 14 luglio.