La Fiera Agricola Mugellana 2025 si svolgerà a Borgo San Lorenzo, come stabilito dal consiglio comunale del 29 maggio 2025. La decisione è stata formalizzata con l’approvazione unanime di una mozione, emendata in aula grazie alla collaborazione dei gruppi di maggioranza e di Borgo Visione. A questa si è aggiunta l’approvazione, sempre all’unanimità, della mozione presentata da Borgo Visione, che impegna la Giunta e il Sindaco ad avviare trattative per l’acquisizione del terreno adiacente al Foro Boario.
Il sindaco Romagnoli ha rassicurato sull’idoneità e sulla preparazione del Foro Boario ad accogliere la manifestazione, non solo per l’edizione in corso, ma anche per quelle future. La storica organizzazione da parte del Comune e i risultati positivi degli anni precedenti confermano la validità del sito.
Un sentito ringraziamento è stato espresso verso tutte le forze politiche per il contributo costruttivo dimostrato in questa occasione. L’unanimità raggiunta testimonia un forte impegno condiviso verso il mantenimento e lo sviluppo della Fiera Agricola, considerata un elemento centrale per l’identità e l’economia locale di Borgo San Lorenzo.