Faentina e via Pontassieve tra le linee ferroviarie peggiori in Toscana

Linea Faentina e Firenze – B.S.L. via Pontassieve, Giannelli (FdI): “Ie due linee peggiori della Toscana nello scorso mese, ben al di sotto dell’indice di affidabilità. Una vergogna senza fine”

La linea Faentina, e la Firenze SMN Borgo San Lorenzo via Pontassieve, continuano a viaggiare in coppia.
Infatti, l’indice di affidabilità per il mese di dicembre 2022, le pone entrambe ben al di sotto la fatidica soglia del 97,50%, tanto da dare diritto ai pendolari al bonus rimborsi. Anzi, tra le 14 tratte regionali, le nostre sono state le due peggiori in assoluto; era di tutta evidenza a chiunque, meno che alla regione Toscana, che ha continuato con le inutili cerimonie sui treni nuovi oltre che sbandierare inconsistenti miglioramenti per queste due linee.
Una vera vergogna. Così come è una vergogna che l’Unione dei comuni non abbia approvato nessun atto per chiedere con forza alla regione Toscana l’imposizione puntuale delle penali previste nel contratto di servizio,
Ai signori che governano la regione è opportuno ricordare che i pendolari non vogliono i rimborsi, bensì treni efficienti ed in orario, e non i mezzi sovraffollati ed in ritardo che circolano abitualmente.
Ultima considerazione. A partire dal mese corrente, l’indice di affidabilità, al di sotto del quale scatta il bonus rimborso, sale al 97.75 dal 97,50% attuale.
Insomma il danno e la beffa. Non solo i treni continuano a funzionare male, ma si rende anche più difficile per i pendolari ottenere il bonus rimborsi.
Eh si, come recitava uno spot di molti anni fa, “il treno ti ama!”
Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia

I commenti sono chiusi.