Dona una spesa , un’iniziativa del comune di Borgo san Lorenzo

DONA UNA SPESA E AIUTA CHI È IN DIFFICOLTÀ

Attivato un Conto Corrente del comune dedicato all’acquisto di generi di prima necessità

La crisi innescata dal coronavirus ha messo in difficoltà tantissime persone, anche a Borgo San Lorenzo. Famiglie, magari senza alcun problema economico, che oggi si vedono costrette ad affrontare un’improvvisa riduzione dello stipendio con i problemi ad esso collegati.

Il Governo ha messo a disposizione dei comuni alcune somme, utilizzabili in buoni spesa, per sostenere chi si trova in difficoltà. Grazie al grande lavoro degli uffici comunali, a Borgo San Lorenzo, in pochi giorni, sono state raccolte oltre trecento domande, esaminate tutte, stilata la prima graduatoria e distribuiti i buoni, con il prezioso aiuto dei volontari della Protezione Civile. 277 famiglie hanno beneficiato dei buoni, per un importo medio di 250 euro a famiglia. La prossima settimana saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande, per chi ovviamente non li ha già ottenuti.

Risorse importanti ma non sufficienti per aiutare più nuclei familiari e per più tempo: per questo il Comune ha aperto un conto corrente dedicato alle donazioni per raccogliere fondi destinati all’acquisto di generi di prima necessità.

L’Iban del conto corrente dedicato “Comune di Borgo San Lorenzo – Donazioni emergenza Covid-19” (Banca Intesa Sanpaolo) è seguente: IT51 N030 6937 7511 0000 0300 018

Per chi effettuerà donazioni su questo conto, così come previsto dal Decreto Legge n.18/2020 “Cura Italia”, sarà possibile usufruire degli incentivi fiscali per le erogazioni liberali in denaro, a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19: per le persone fisiche, detrazione IRPEF pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro, per i soggetti titolari di reddito d’impresa, deducibilità dal reddito d’impresa e ai fini IRAP.

Ci siamo sempre dimostrati una comunità sensibile alle difficoltà dei nostri concittadini e questo è uno strumento per dimostrarlo ancora una volta. Un grazie sincero da parte dell’Amministrazione per tutto quello che potrete fare.

I commenti sono chiusi.