SCARPERIA E SAN PIERO. COLLABORATRICE DOMESTICA RUBA 6.000 EURO IN CONTATI AL SUO DATORE. SCOPERTA ED ARRESTATA DAI CARABINIERI.
Ieri mattina, verso le ore 11:30, i Carabinieri della Stazione di Scarperia hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato una donna di 62 anni, collaboratrice domestica, già nota per i suoi trascorsi. A dare l’allarme è stata la vittima, un imprenditore del luogo. Lo stesso, si era accorto che la sua collaboratrice, mentre svolgeva la propria attività in mattinata presso la sua abitazione, approfittando della sua momentanea assenza si impossessava di circa 6.000 euro. I soldi erano custoditi all’interno dalla tasca del giubbotto dello ’imprenditore. Giunti i Carabinieri del luogo hanno colto la ladra con le mani nel sacco.
FIRENZUOLA. TROVATO CADAVERE ALL’INTERNO DI UN’AUTO OGGETTO DI FURTO. SI PRESUME IL DECESSO PER CAUSE NATURALI.
Nel corso del primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenzuola sono intervenuti nella frazione di Pietramala, via della chiesa, altezza del locale cimitero, rinvenendo all’interno autovettura fiat panda, il corpo senza vita di un uomo, classe ‘49, pluripregiudicato. Il veicolo era stato rubato lo scorso 3 aprile a Bologna. Il primo sopralluogo effettuato permettevano di escludere la responsabilità di terzi nell’evento, riconducendo il decesso presumibilmente al giorno 9 aprile per cause naturali. L’Autorità Giudiziaria, informata dalla Stazione di Firenzuola, disponeva la restituzione del mezzo a legittimo proprietario ed il trasferimento della salma presso l’istituto di medicina legale di Firenze per esame autoptico.