Oggi sit in dei sindaci a Firenze per la Faentina

 

Nonostante le proteste e le prese di posizione di enti locali e Regione Toscana continuano quotidianamente i disagi dei pendolari che utilizzano la ferrovia  Faentina verso Firenze o verso Faenza e anche nel tratto via Pontassieve.
La Regione ha convocato martedi 7 RFI e Trenitalia per fare il punto della situazione e al termine dell’incontro è stato stabilito di costituire una cabina di regia che si riunirà una volta al mese, ma il prossimo appuntamento è previsto per il 22 dicembre, per avere un monitoraggio costante della situazione.
”Faremo – ha detto l’assessore regionale Baccelli- un quadro generale su tutte le linee ipotizzando un monitoraggio ancora più approfondito su 100 treni con potenziali criticità di linee, orari, etc. Li individueremo seguendo le indicazioni che arrivano dai nostri amministratori e dall’utenza. Non è una cosa che risolveremo in pochi giorni- conclude l’assessore- né in poche settimane ma vuole essere un metodo che accompagni un miglioramento del servizio e cuna comunicazione più efficace”.
Intanto le segnalazione proseguono quotidianamente sulle pagine facebook dei pendolari.
Per questo i sindaci dei comuni interessati dalla linea Faentina hanno confermato per oggi 10 dicembre un sit-in davanti alla sede di RFI e Trenitalia  a Firenze. Parteciperanno  i sindaci di Borgo san Lorenzo, Marradi, Scarperia e San Piero, Vaglia e Fiesole ed hanno assicurato la loro presenza anche i sindaci di Vicchio e Dicomano, con Passiatore che rappresenterà anche l’Unione dei Comuni che presiede da pochi giorni.

I commenti sono chiusi.