Oggi 16 luglio consiglio comunale a Borgo san lorenzo

Domani martedi 16 luglio si svolgerà alle ore 16 il Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo che prevede alcuni punti importanti all’ordine del giorno.
Prima di tutto ci sarà la presentazione del programma di governo  da parte del sindaco e della nuova giunta per i prossimi cinque anni che riprenderà parte del programma illustrato durante la campagna elettorale  e anche nuove indicazioni rispetto a quanto emerso in questa prima fase  della  discussione politica.
Altro punto di rilievo è l’approvazione del rendiconto di esercizio 2018 che non è stato sottoposto al precedente consiglio comunale, come sarebbe stato opportuno in quanto attiene all’ultimo anno della precedente amministrazione.
Tra le questioni generali ci sono anche gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.
In questo consiglio verranno anche discusse le prime interrogazioni e mozioni presentate dalle opposizione, in particolare un’interrogazione di Borgo in Comune  sull’allacciamento della frazione di Polcanto alla rete del metano che è presente nell’abitato di Mulinaccio e una mozione della Lega Salvini sull’installazione di macchine eco-compattatrici sul territorio comunale. Le macchine eco-compattatrici sono già presenti in molti comuni e anche in alcuni supermercati e permettono di comprimere bottiglie di plastica o lattine rilasciando ai cittadini dei buoni che , nel caso dei supermercati possono essere utilizzati per eventuali acquisti.

I commenti sono chiusi.