Per un intervento di manutenzione straordinaria dell’arco rovescio della Galleria del Pellegrino, ci sarà interruzione continuativa della tratta Firenze Campo Marte – Firenze Statuto dall’8 al 26 Agosto compresi.
In quel periodo quindi la linea di cintura fra Firenze Rifredi e Firenze Campo Marte via Statuto non sarà percorribile, inoltre fra Firenze SMN e Firenze Campo Marte la circolazione di tutti i treni avverrà su soli due binari, quelli utilizzati normalmente dai soli servizi regionali, su cui si concentreranno anche i treni AV.
I treni della linea Faentina verranno attestati di regola a Firenze Campo Marte, mentre quelli della relazione Firenze SMN-Pontassieve-Borgo S.Lorenzo saranno di regola limitati alla tratta Pontassieve-Borgo SL. Da Pontassieve a Firenze SMN il collegamento avverrà con i treni della linea Aretina. Nelle fasce di maggiore interesse pendolare o per esigenze tecniche (es: rifornimento) alcuni treni continueranno ad avere origine o termine a Firenze SMN. Il servizio è inoltre integrato da alcuni bus sulla relazione Firenze SMN-Pontassieve.
I treni in circolazione potranno inoltre subire temporanee limitate modifiche di orario in partenza per tutta la durata dell’interruzione.
Ulteriori precisazioni sono previste il prossimo 9 luglio.
18