“Anche se non sono più consigliere comunale a Dicomano, la mia lunga esperienza istituzionale, con reiterate battaglie per la legalità e la sicurezza, e il mio ruolo come capogruppo della Lega in Unione comuni Mugello, mi impongono una riflessione in merito a quanto accaduto tra martedì 29 e mercoledì 30 Ottobre, quando due auto sono state rubate dal cortile di un’azienda di Dicomano e sono state poi utilizzate per eseguire un furto in un’azienda adiacente, che produce borse per un noto marchio.
Un episodio grave che certifica ancora una volta quanto ho sostenuto per anni, scontrandomi col sindaco uscente, e cioè che anche a Dicomano i problemi di sicurezza ed ordine pubblico esistono, mentre la sinistra ha sempre teso a sminuirne la portata.. E’ ora di cambiare rotta.” Queste le dichiarazioni di Giampaolo Giannelli, capogruppo della Lega in unione comuni Mugello.
“Auspichiamo che le indagini che i carabinieri stanno portando avanti portino a risultati importanti ed in tempi brevi – continua Giannelli – ma ci aspettiamo anche un maggiore impegno rispetto al passato da parte dell’amministrazione comunale. Tante volte nostre mozioni (come quelle sulla installazione di nuove videocamere o che esortavano ad iun maggior controllo sul territorio) sono state bocciate. Speriamo che il nuovo sindaco Massimiliano Amato sappia andare nella giusta direzione, che è quella di operare, in sinergia con le forze dell’ordine, un controllo più capillare sul territorio, così da garantire una adeguata sicurezza ai cittadini.”
Giampaolo Giannelli, capogruppo Lega in Unione comuni Mugello