Denunciato per furto di materiale edile a Pontassieve

PONTASSIEVE – Pregiudicato denunciato per ricettazione e simulazione di reato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno denunciato un 41enne pluripregiudicato per simulazione di reato e ricettazione. L’uomo, la mattina del 28 agosto scorso, aveva denunciato presso il locale Comando dell’Arma il furto del proprio furgone, avvenuto in circostanze di luogo e di tempo apparse sin da subito assai vaghe. Peraltro il veicolo era stato già rinvenuto, nel corso della notte, da una pattuglia  in una via della zona dei Villini, con le chiavi inserite e, nel bagagliaio, numerose attrezzature edili di cui il denunciante aveva disconosciuto l’appartenenza.
Le minuziose indagini hanno consentito di accertare sia l’infondatezza della denuncia sporta dall’uomo sia la provenienza di buona parte degli utensili rinvenuti, del valore di circa 30.000 €, risultati asportati a seguito di quattro distinti furti su furgoni avvenuti, proprio la notte tra il 27 ed il 28 agosto, in Pontassieve, Pelago ed Incisa.
Le indagini proseguono per individuare la provenienza dell’ulteriore refurtiva: al riguardo i Carabinieri invitano coloro che avessero subito furti, eventualmente non ancora denunciati, di materiale edile dai propri automezzi, a rivolgersi alla Compagnia di Pontassieve.

I commenti sono chiusi.