Dal Banco Fiorentino misure a favore dei terremotati

Terremoto Mugello: dal Banco Fiorentino misure a favore della popolazione colpita

A seguito degli eventi sismici che hanno colpito la zona del Mugello nel mese di Dicembre 2019, e in ragione dei problemi di carattere socio-economico nati da queste avversità, il Banco Fiorentino, a testimonianza dell’attenzione nei confronti del territorio, ha previsto alcune misure di sostegno. 

L’iniziativa prevede:

  • Un plafond di 20 Milioni di euro rivolto alle famiglie – e in via eccezionale anche alle imprese – per mutui chirografi o ipotecari a tassi agevolati, a seconda dell’importo richiesto, per azioni di ricostruzione, ripristino e adeguamento antisismico (in quest’ultimo caso anche per tutti gli edifici che non hanno subito danni). 

  • che il Cliente (privato o impresa), residente nei comuni interessati possa richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui in essere per 18 mesi, a partire dalla data di presentazione della richiesta.

  • Per i mutui chirografari è prevista una durata massima di 10 anni, per cifre fino a 70.000 € con tassi vantaggiosi, per i mutui fondiari si può invece arrivare fino all’80% del valore dell’immobile con massimale di 200.000 e una durata massima di 30 anni. 

Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate, o un nuovo finanziamento, è possibile rivolgersi alle filiali del Banco Fiorentino presenti sul territorio. 

La domanda di sospensione potrà essere presentata fino al 30 Giugno 2020. Il territorio interessato dall’iniziativa comprende i comuni di Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio.

I commenti sono chiusi.