Home » Crollo della spalletta del Ponte Grande a Marradi – FdI Triberti non ci ha ascoltato

Crollo della spalletta del Ponte Grande a Marradi – FdI Triberti non ci ha ascoltato

di Leonardo Romagnoli

Fratelli d’Italia Marradi, per voce del capogruppo in Consiglio comunale Stefano Benedettini, esprime forte preoccupazione e rammarico per quanto accaduto al Ponte Grande di Marradi, dove, dopo la caduta di un albero che aveva già danneggiato le protezioni, è ora crollata anche la spallina in pietra compromettendo ulteriormente la sicurezza e la stabilità della struttura. “Avevamo lanciato l’allarme mesi fa – dichiara Benedettini – segnalando con precisione all’amministrazione comunale e al sindaco Tommaso Triberti ed al suo vice Andrea Badiali che la spallina mostrava evidenti segni di cedimento. Abbiamo più volte sollecitato un intervento, ma i nostri appelli sono stati completamente ignorati. Non siamo mai stati ascoltati. Oggi il crollo conferma purtroppo la fondatezza delle nostre preoccupazioni e dimostra ancora una volta l’inefficacia e la superficialità con cui questa amministrazione affronta le problematiche strutturali e di sicurezza del territorio.”

Fratelli d’Italia Marradi chiede ora chiarezza, assunzione di responsabilità da parte dell’amministrazione comunale, e un intervento immediato per mettere in sicurezza l’area, oltre a una valutazione tecnica, se non già sviluppata, approfondita dello stato dell’intera infrastruttura.

“Non è più tempo di minimizzare o ignorare i segnali di allarme – conclude Benedettini –. La sicurezza dei cittadini e la tutela del nostro patrimonio infrastrutturale devono tornare ad essere una priorità.”

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00