Home » Cornocchio, riapertura della SP 8: via ai lavori ma traffico consentito con limitazioni

Cornocchio, riapertura della SP 8: via ai lavori ma traffico consentito con limitazioni

di Leonardo Romagnoli

Cornocchio, riapre la SP 8: lavori in corso ma la strada si percorre di nuovo da mercoledì

Da mercoledì 23 aprile torna accessibile al traffico la Strada Provinciale 8 in località Cornocchio, al chilometro 17+200. Dopo l’avvio dei lavori e l’installazione della macchina perforatrice, la Città Metropolitana di Firenze ha dato il via libera alla riapertura della strada, pur mantenendo alcune misure restrittive a tutela della sicurezza.

La circolazione avverrà infatti in senso unico alternato, regolato da semaforo, e saranno mantenuti sia il limite di velocità di 30 km/h che il divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate.

La decisione è arrivata a seguito di un sopralluogo tecnico che ha valutato l’andamento dei lavori e le condizioni di sicurezza. L’obiettivo, come spiegano dalla Città Metropolitana, è quello di alleggerire i disagi per residenti e pendolari, garantendo comunque il proseguimento delle operazioni.

«Stiamo cercando di trovare un punto d’equilibrio tra l’esigenza di sicurezza del cantiere e quella di mantenere collegata l’area», spiegano i tecnici della direzione viabilità.

I lavori non sono finiti, ma la riapertura controllata rappresenta un passo importante per chi ogni giorno percorre quel tratto di strada. Un piccolo ritorno alla normalità, in attesa del completamento degli interventi.

Cornocchio

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00