Il 2 Febbraio 2005, in occasione dell’apertura dell’Outlet di Barberino di Mugello, veniva firmato un protocollo d’intesa tra Istituzioni, Organizzazioni d’Impresa ed Organizzazioni Sindacali. Quel protocollo, la cui validità formale è stata riconfermata anche in occasione delle procedure per la concessione dell’ampliamento, si proponeva di gestire nel migliore dei modi e nell’interesse di tutte le parti coinvolte, la fase di avvio e gestione della nuova struttura di vendita.
Quella scelta ha prodotto, sostanzialmente, buoni risultati ed ha permesso di affrontare preventivamente alcune possibili criticità.
Da allora sono passati otto anni, la struttura si è consolidata e si appresta ad affrontare la fase di apertura di nuovi negozi. Nel frattempo la situazione socio-economica ed il quadro normativo di settore hanno subito notevoli evoluzioni, così come sono emerse criticità ed opportunità a suo tempo non prevedibili.
Le considerazioni sopra esposte mi suggeriscono di farmi promotore di un nuovo momento di concertazione che ci permetta di affrontare in modo ordinato e, la dove possibile, concordato le situazioni nel frattempo emerse e quelle che potranno emergere in un prossimo futuro.
Un primo momento d’incontro si terrà Martedì 26 Marzo alle ore 10:00 presso i locali Outlet in disponibilità dell’Amministrazione Comunale.
Il sindaco di Barberino Mugello
Cralo Zanieri


