Home » Convegno della Società della Salute Mugello

Convegno della Società della Salute Mugello

di Leonardo Romagnoli

ambulanzaborgo

 

Anziano fragile, bisogni e servizi. Se ne parla in un convegno

Si tiene il 15 novembre a Borgo con numerosi operatori del settore

“Insieme nel tempo. La risposta del territorio Mugello alle complessità dell’anziano fragile. Servizi, strategie, proposte e interventi” è il titolo del convegno che si svolge a Borgo San Lorenzo il 15 novembre presso Villa Pecori Giraldi dalle 9,30. Lo organizza la Residenza Anni Azzurri Beato Angelico col patrocinio del Comune e della Società della Salute Mugello.

Saranno illustrati i servizi e gli interventi attivati nel territorio Mugello per la presa in carico delle complessità sanitarie e socio-assistenziali dell’anziano fragile. Gli interventi tenderanno a evidenziare l’efficacia di un approccio di sinergia tra settori competenti, al fine di offrire una risposta adeguata alla persona e alla famiglia nella sua globalità, in ogni fase del processo d’invecchiamento. Nel pomeriggio la sessione avrà come tema centrale la terapia non farmacologico rivolta a persone non autosufficienti. Ampio spazio, nella trattazione del tema, sarà dedicato all’illustrazione di progetti, laboratori e testimonianze. L’iniziativa è rivolta in particolare a educatori professionali, infermieri, medici, fisioterapisti, psicologi e quanti operano a vario titolo nell’ambito dell’assistenza e cura della persona fragile.

Dopo i saluti del sindaco Giovanni Bettarini e della Presidente della SdS Mugello Ida Ciucchi, aprirà i lavori l’assessore alle Politiche di Salute Silvia Giovannini. Nella sessione mattutina si terrà una tavola rotonda mentre nella sessione pomeridiana sono previsti numerosi interventi.

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00