Convegno della Società della Salute Mugello

ambulanzaborgo

 

Anziano fragile, bisogni e servizi. Se ne parla in un convegno

Si tiene il 15 novembre a Borgo con numerosi operatori del settore

“Insieme nel tempo. La risposta del territorio Mugello alle complessità dell’anziano fragile. Servizi, strategie, proposte e interventi” è il titolo del convegno che si svolge a Borgo San Lorenzo il 15 novembre presso Villa Pecori Giraldi dalle 9,30. Lo organizza la Residenza Anni Azzurri Beato Angelico col patrocinio del Comune e della Società della Salute Mugello.

Saranno illustrati i servizi e gli interventi attivati nel territorio Mugello per la presa in carico delle complessità sanitarie e socio-assistenziali dell’anziano fragile. Gli interventi tenderanno a evidenziare l’efficacia di un approccio di sinergia tra settori competenti, al fine di offrire una risposta adeguata alla persona e alla famiglia nella sua globalità, in ogni fase del processo d’invecchiamento. Nel pomeriggio la sessione avrà come tema centrale la terapia non farmacologico rivolta a persone non autosufficienti. Ampio spazio, nella trattazione del tema, sarà dedicato all’illustrazione di progetti, laboratori e testimonianze. L’iniziativa è rivolta in particolare a educatori professionali, infermieri, medici, fisioterapisti, psicologi e quanti operano a vario titolo nell’ambito dell’assistenza e cura della persona fragile.

Dopo i saluti del sindaco Giovanni Bettarini e della Presidente della SdS Mugello Ida Ciucchi, aprirà i lavori l’assessore alle Politiche di Salute Silvia Giovannini. Nella sessione mattutina si terrà una tavola rotonda mentre nella sessione pomeridiana sono previsti numerosi interventi.

 

I commenti sono chiusi.