Home » Controllo del territorio in Valdisieve da parte dei Carabinieri

Controllo del territorio in Valdisieve da parte dei Carabinieri

di Leonardo Romagnoli

Controlli dei Carabinieri in Valdisieve

I carabinieri della Compagnia di Pontassieve hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Rufina, Pontassieve, Pelago e Londa finalizzato alla prevenzione e repressione delle condotte pericolose poste in essere da chi è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o di alcool ed a perseguire  furti in abitazione, effettuando numerosi controlli alla circolazione stradale presso le principali arterie ed ai luoghi di aggregazione dei più giovani (locali pubblici e parchi).

Sono stato effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale, durante i quali sono state identificate 74 persone, elevate numerose contravvenzioni al Codice della strada e ritirate 7 patenti.
Cinque persone, inoltre, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un cinquantacinquenne è stato tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Firenze, dovendo lo stesso espiare la pena di 4 anni e 9 mesi di reclusione per violazioni in materia di legge fallimentare.
Infine sono stati segnalati in via amministrativa alla competente Prefettura un ventiduenne ed un venticinquenne per detenzione di una modica quantità di hashish. Per tutti i denunciati vige la presunzione di innocenza.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00