Controlli sulla viabilità denunce per guida in stato di ebbrezza

Nel corso della settimana 13-19 gennaio, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno effettuato una serie di servizi nel settore del controllo alla circolazione stradale, all’esito dei quali hanno denunciato a piede libero diverse persone per violazione degli articoli 186 CDS, in quanto sorprese alla guida con tasso alcoolemico superiore al limite consentito per legge (superiore 0,8 g/l), e 187 CDS (guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente), nonché segnalato amministrativamente altre per uso personale di stupefacenti (art. 75 DPR 309/90).

Nel comune di Borgo San Lorenzo il 17 gennaio è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcool e stupefacente un 31enne residente nel Mugello. L’uomo, a seguito di accertamenti sanitari è risultato avere una concentrazione nel sangue di alcool etilico pari a 2,48 g/l e di cannabinoidi pari a 2,3 ng/ml, e la patente di guida è stata ritirata; mentre il 18 successivo, un 21enne del luogo è stato sorpreso alla guida con un tasso alcoolemico pari a 0,94 g/l, anche per lui è scattata la denuncia.

In Pontassieve località Monsavano, nella notte del 16 scorso è stato controllato un 37enne del luogo, poi denunciato poiché è stato sorpreso alla guida con un tasso alcoolemico di 2 g/l, nonché sanzionato ai sensi dell’art. 218 co. 6 CDS in quanto privo di patente di guida poiché sospesa.

I commenti sono chiusi.