Sicurezza stradale, nel week end controlli polizie municipali su strade mugellane
211 veicoli controllati, 3 patenti ritirate per abuso alcol e 30 sanzioni per eccesso velocità
E’ stato un altro week end di controlli sulle strade mugellane quello appena trascorso. Tra venerdì notte e sabato pomeriggio sono stati 211 i veicoli e conducenti controllati, con un bilancio complessivo di 3 patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza con una notizia di reato e due sanzioni; 30 sanzioni per eccesso di velocità; 5 sanzioni per cinture di sicurezza non allacciate; ed ancora, una patente ritirata perché scaduta; un veicolo senza revisione; 3 sanzioni per mancanza di documenti; una sanzione per patente estera non convertita e una per superamento della striscia continua. I servizi coordinati sono stati condotti dalla Polizia locale Unione Mugello (Comuni di Borgo San Lorenzo-Palazzuolo-Marradi) e le polizie municipali di Barberino, San Piero a Sieve e Scarperia.
Venerdì notte le 7 pattuglie di polizia municipale impiegate hanno fermato e controllato 158 veicoli e conducenti accertando 3 violazioni per guida sotto l’effetto di alcol che hanno fatto scattare immediatamente il ritiro delle patenti, una notizia di reato e due sanzioni; ed ancora, 5 sanzioni per cintura di sicurezza; una patente ritirata perché scaduta; una per veicolo senza revisione; 2 per mancanza di documenti; una per patente estera non convertita; ed infine, una per superamento della striscia continua.
Nei servizi coordinati effettuati sabato pomeriggio le 4 pattuglie dell’Unione Mugello, Scarperia e Barberino hanno controllato 53 veicoli e conducenti elevando 30 sanzioni per eccesso di velocità e una per mancanza di documenti. I vigili barberinesi sono stati impegnati anche nel rilievo di un incidente stradale nel quale è deceduto un motociclista.


