165 i conducenti controllati, 21 sanzioni e 2 patenti ritirate
E’ di 165 veicoli e conducenti controllati, 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e altre 21 sanzioni, il bilancio dell’operazione di sicurezza stradale condotta sulle strade mugellane nello scorso week end, tra venerdì notte e sabato pomeriggio, dalla Polizia locale Unione Mugello (Comuni di Borgo San Lorenzo-Palazzuolo-Marradi) e le polizie municipali di Barberino, San Piero a Sieve e Scarperia.
Venerdì notte le pattuglie di polizia municipale hanno fermato e controllato 131 veicoli e conducenti – 60 a Borgo San Lorenzo, 62 a San Piero a Sieve e 9 a Scarperia -, disponendo una notizia di reato per abuso d’alcol e comminando una sanzione per cintura non allacciata e un’altra per mancata revisione. Nel territorio di San Piero a Sieve sono stati svolti anche 30 accertamenti relativi a persone dichiarate irreperibili, oltre a servizi di pattugliamento e controllo anti-vandalismo in aree verdi e agli edifici scolastici.
Nei servizi coordinati effettuati sabato pomeriggio, rispetto ai 34 veicoli e conducenti controllati – 21 a Scarperia e 13 a Borgo -, sono state elevate 20 sanzioni, di cui 18 per eccesso di velocità, una per ebbrezza alcolica e una per mancata revisione.