Mugello: Ulteriori controlli antidroga dei Carabinieri.
Lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno predisposto una nuova serie di controlli serali e notturni nelle piazze dei comuni borghigiani e nei luoghi di aggregazione dei giovani.
Le attività hanno visto impegnate più pattuglie delle Stazioni dell’Arma del territorio e più gazzelle del Nucleo Radiomobile anche in diversi posti di controllo alla circolazione stradale, al fine di prevenire la guida sotto l’influenza dell’alcool e degli stupefacenti.
Nel corso dei servizi, tre giovani a Dicomano e Borgo San Lorenzo sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti. I ragazzi infatti, due diciannovenni ed un 25enne, sono stati trovati in possesso di dosi di hashish. Nel corso delle attività di prevenzione, nelle maglie dei controlli è incappato anche il gestore di un locale, segnalato alla Procura della Repubblica in quanto stava fornendo bevande alcooliche ad una persona già in stato di evidente ubriachezza.
In prossimità degli impianti sportivi di Dicomano, alle 2.00 del mattino, altri tre ventenni sono stati sorpresi in stato di manifesta ubriachezza e contravvenzionati ai sensi del codice penale.
Sulle strade provinciali mugellane, sono stati controllati 81 veicoli e 95 persone: due conducenti di autovetture sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica, sorpresi con tasso alcol emico superiore ad 1.50, dato che ha comportato anche il sequestro dei relativi veicoli ai fini della confisca. Altre 7 contravvenzioni al Codice della Strada sono state elevate per violazioni alle norme di sicurezza alla guida dei veicoli.
L’attenzione dei Carabinieri mugellani, anche in questa circostanza è stata principalmente rivolta a prevenire le condotte di guida più pericolose per la sicurezza delle persone e contrastare la diffusione di droghe tra i giovani.