Home » Contributo del comune al cinema parrocchiale a Firenzuola

Contributo del comune al cinema parrocchiale a Firenzuola

di Leonardo Romagnoli

 

 

FirenzuolaPalazzoPretorioCon l’ultima variazione di bilancio, la Giunta Comunale ha deciso di erogare un contributo di
4.000 Euro alla Parrocchia di Firenzuola, per sostenere l’acquisto del nuovo proiettore digitale del Cinema “Don Otello Puccetti”.
Dai primi mesi del 2014 la distribuzione dei film avverrà solo tramite il formato digitale, mandando definitivamente in pensione le storiche “pizze” di pellicola; questa rivoluzione sta costringendo tutte le sale cinematografiche alla sostituzione dei proiettori per pellicola con i nuovi proiettori cinema digitale, con un investimento molto oneroso, pena la definitiva chiusura della sala cinematografica.
Ci è sembrato pertanto opportuno contribuire alla sostituzione del proiettore, sostenendo fattivamente la Parrocchia di Firenzuola in questa importantissima azione di mantenimento di un servizio culturale, così importante per una comunità montana come la nostra.
Grazie infatti alla attività ed all’impiego della Parrocchia, anche i cittadini di Firenzuola possono continuare a godere di una bellissima programmazione di film di prima visione, senza doversi sobbarcare di lunghe e pesanti trasferte; certamente un privilegio nei confronti di altre realtà isolate del nostro Appennino, del quale non sempre siamo consci.

Il sindaco

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00