Contributi del comune di Firenzuola per piccole e medie imprese

 

Il Comune di Firenzuola ha pubblicato un bando per la concessione di contributi ad attività commerciali e artigianali che hanno subito diminuzioni di fatturato nel corso della pandemia da coronavirus.

L’importo stanziato dall’amministrazione è di oltre 69 mila euro e prevede contributi, cumulabili con altri aiuti, da un minimo di 300 ad un massimo di 1500 euro.

La scadenza per presentare la domanda  con i moduli che sono disponibili sul sito del comune di Firenzuola è il prossimo 15 febbraio. Beneficiarie del contributo sono le piccole e medie imprese  che svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Firenzuola ovvero intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale.

L’art 6 stabilisce che il contributo, concesso nella forma del fondo perduto, è determinato in percentuale secondo il seguente criterio:
– Rimborso spese fino al 50% delle spese documentate, per le imprese che hanno avuto una perdita di fatturato superiore al 20% nel periodo 01/01/2020-30/06/2020, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli importi sono comunque limitati come indicato in precedenza tra 300 e 1500 euro.

bando_contributi_imprese_commerciali_artigianali

allegato_a_bando_contributi_imprese_commerciali_artigianali

allegato_b_bando_contributi_imprese_commerciali_artigianali

 

 

I commenti sono chiusi.