Home » Condannato l’ex contabile della Misericordia di Borgo san Lorenzo

Condannato l’ex contabile della Misericordia di Borgo san Lorenzo

di Leonardo Romagnoli

Condannato l’ex contabile della Misericordia di Borgo san Lorenzo

 

Era stato rinviato a giudizio nel giugno del 2020 con l’accusa di appropriazione indebita aggravata l’ex contabile della Misericordia e della Fondazione Estote Misericordes di Borgo San Lorenzo  Antonio d’ Angelo  accusato di aver sottratto alle casse delle due associazioni oltre 200 mila euro.
In questi giorni si è svolto il processo con rito abbreviato e il D’Angelo è stato condannato ad un anno  e dieci mesi di reclusione e al pagamento delle spese processuali.
La condanna è stata ridotta di un terzo per la scelta del rito abbreviato e quindi difficilmente l’ex contabile sconterà la pena in carcere. Per evitare di scontare la pena l’uomo dovrebbe versare alla Misericordia e alla Fondazione 280 mila euro. Alcuni reati sono caduti in prescrizione e quindi per cercare di recuperare il maltolto non è escluso che Misericordia e Fondazione intraprendano  la strada di una causa civile.
Una vicenda che ha  sconvolto i tanti volontari che prestano la loro opera  in modo disinteressato per il bene della comunità.

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00