Home » Conad dona attrezzature informatiche alla scuola primaria Dante Alighieri di Borgo

Conad dona attrezzature informatiche alla scuola primaria Dante Alighieri di Borgo

di Leonardo Romagnoli

My beautiful picture

 

 

Sarà un nuovo anno scolastico con più tecnologia in aula quello che la scuola primaria Dante Alighieri di Borgo San Lorenzoha avviato da qualche mese. L’istituto è tra i primi a ricevere le attrezzature informatiche e i supporti multimediali che ha richiesto iscrivendosi alla seconda edizione del progetto Conad Insieme per la scuola. Il progetto si inserisce nel quadro delle attività di reperimento delle risorse promosse dal CoGe, il gruppo di lavoro ministeriale che sviluppa modelli di efficienza organizzativa e di autofinanziamento per le scuole con il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Tra le nuove dotazioni della scuola di Borgo San Lorenzo ci sono un box portatile amplificato, un desktop professionale, 5 micro HiFi, un microscopio, una stampante laser multifunzione, 2 stampanti officejet, set di toner e cartucce, un set monitor con webcam e altoparlanti, un kit corpo umano con cd. Anche la seconda edizione di Insieme per la scuola è stata apprezzata da studenti e famiglie, che hanno raccolto i buoni scuola presenti nelle bustine di figurine della Walt Disney ricevute in occasione della spesa al supermercato e li hanno consegnati alla scuola frequentata. Ogni scuola ha raccolto più punti possibile e, raggiunto il numero necessario, ha potuto richiedere in modo gratuito i premi scelti tra attrezzature informatiche e supporti multimediali presenti in un apposito catalogo. In Toscana sono stati distribuiti 10,5 milioni di buoni, di cui 910 mila in Firenze e provincia. 980 le scuole che hanno aderito all’iniziativa, di cui oltre la metà ha già richiesto – in modo del tutto gratuito – 2. 200 attrezzature; quelle fiorentine sono state 135, con circa 200 premi già ordinati , ma le richieste stanno ancora arrivando ( dati aggiornati dicembre 2013). A livello nazionale si sono iscritti 9.793 istituti scolastici; di questi, 4.442 hanno richiesto 17.386 attrezzature informatiche per un investimento di 3 milioni di euro.

“Conad è determinata a dare un contributo concreto per l’educazione e la crescita dei nostri ragazzi. – sottolinea il Presidente di Conad del Tirreno, Valter Geri -­ “Viviamo il territorio e le sue necessità: contribuire allo sviluppo della scuola significa assicurare un futuro al Paese stesso. Perciò continueremo con determinazione in questa direzione, perché l’educazione scolastica è un grande tema sociale e Conad, proprio per la sua mission sociopolitica di cooperativa che vive il territorio, ritiene un proprio dovere sostenere in ogni modo l’adeguamento di un sistema segnato ancora oggi da tanti problemi cronici”. Conad non è solo prodotti, Conad è una realtà in cui ci sono “Persone oltre le cose”, che vivono il proprio territorio con attenzione e dedizione quotidiana, valorizzandone le eccellenze, siano esse eogastronomiche ed alimentari che sociali , come l’educazione scolastica appunto, l’arte, la musica, la salute, il benessere fisico e lo spirito solidale. Con il progetto Insieme per la scuola Conad ribadisce il proprio impegno nella promozione dello sviluppo del territorio e porta benefici alle comunità, investendo sulle nuove generazioni.

 

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00