Home » Città Metropolitana – Le deleghe al Sindaco di Pontassieve Carlo Boni

Città Metropolitana – Le deleghe al Sindaco di Pontassieve Carlo Boni

di Leonardo Romagnoli

Ieri pomeriggio, 23 ottobre, a Palazzo Medici Riccardi si è svolta la prima seduta del Consiglio della Città metropolitana di Firenze 2024-2029. In apertura della prima seduta della nuova legislatura, la Sindaca Sara Funaro, ha annunciato le deleghe affidate ad alcuni dei consiglieri eletti.
Al Sindaco di Pontassieve Carlo Boni – eletto nella tornata elettorale operazioni di voto per la composizione del nuovo Consiglio dello scorso 6 ottobre – sono andate le deleghe per Progetti Educativi, Memoria, Ambiente e Parchi, Agricoltura, Edilizia Scolastica Mugello e Valdarno Valdisieve.

“Avrò l’onore – spiega Carlo Boni – di rappresentare il territorio metropolitano ricoprendo
deleghe importanti per l’area Metropolitana per Progetti Educativi, Memoria, Ambiente e Parchi, Agricoltura, Edilizia Scolastica Mugello e Valdarno Valdisieve. Sarà dunque un mio onere partecipare sia ai progetti per la conservazione e la trasmissione della Memoria, sia per quelli che si intrecciano con la didattica scolastica in tutta l’area metropolitana, oltre che seguire i miglioramenti e gli interventi di manutenzione che interesseranno gli istituti superiori della zona della valdisieve, del valdano e del Mugello.
“Cercherò – prosegue – di portare avanti una visione di insieme e un disegno collettivo in settori importanti quali lo sviluppo dei parchi, perché siano sempre più non soltanto luoghi di
aggregazione, ma veri custodi di biodiversità e identità per il nostro territorio. Insieme
all’ambiente anche l’agricoltura avrà necessità di progettualità attenta ai bisogni dei tanti addetti e delle tante aziende, sia per compartecipare alla protezione e tutela dell’ambiente, sia per poter rispondere alle sfide globali e climatiche con cui dobbiamo sempre più convivere.”
Ringrazio – conclude – la sindaca Funaro per la fiducia accordatami e auguro un buon lavoro a tutto il consiglio perché insieme di possa rendere ancor più bella, forte, vivibile e coesa tutta la nostra area metropolitana.

Durante la seduta la sindaca Metropolitana ha anche illustrato le linee programmatiche di
mandato 2024-2029, che tracciano il percorso futuro che aspetta i nuovi amministratori e indicano gli indirizzi, gli obiettivi e le azioni da realizzare con la Metrocittà nei prossimi cinque anni.

Le linee programmatiche sono consultabili al link di un nostro articolo di ieri che trovate qui

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00