Home » Circolo PD di Vicchio – Condanna la strage in Australia

Circolo PD di Vicchio – Condanna la strage in Australia

di Leonardo Romagnoli

Riceviamo e pubblichiamo


Come Circolo PD di Vicchio, condanniamo fermamente il vile e terribile attentato terroristico avvenuto il 15/12/2025 sulla spiaggia di Bondi Beach, a Sydney in Australia, che aveva come obiettivo quello di fare una strage nella locale comunità ebraica.

Questo gesto rappresenta un atto di una gravità estrema, perpetrato contro un’etnia mentre si celebrava una festa religiosa. Nel dolore per quanto accaduto, siamo però convinti che i fotogrammi di quella persona che ha bloccato uno degli attentatori (oggi giustamente riconosciuto come un eroe) possano diventare un simbolo per un nuovo corso.

Ahmed al Ahmed, 43 anni, due figli, è un arabo emigrato che si è gettato senza paura addosso al terrorista che stava uccidendo ebrei. La sua scelta deve diventare la scelta di tutti e tutte noi, una scelta coraggiosa capace di dire no a tutte le violenze e all’odio in tutte le sue forme, e far capire quanto sia importante la tolleranza e il reciproco rispetto, pur nelle differenze religiose, sociali ed etniche.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00