Per Natale a Borgo si scartano due regali: “MULTI+” e via san Martino
Giovedì s’inaugura l’edificio polifunzionale, sabato la strada con look in pietra
Si avvicina Natale, e sotto l’Albero Borgo San Lorenzo scarta due bei regali: l’edificio polifunzionale “MULTI+” e via San Martino. Due inaugurazioni per consegnare ai borghigiani, e non solo, il “MULTI+” in viale Kennedy, struttura nuova di zecca con sala incontri ed espositiva e locali a disposizione delle associazioni locali, e via San Martino, nel centro storico, che è stata recuperata e riqualificata con una elegante pavimentazione in pietra.
A inaugurare, giovedì 20 dicembre alle 18, la sala espositiva dell’edificio polifunzionale “MULTI+” non poteva che essere una iniziativa che sposa arte e creatività. “In viaggio” è infatti il titolo della mostra d’arte e creativa che raccoglie le opere di 16 artisti, tra pittori, scultori e fotografi. Espongono: Alberto Ballerini, Adriano Buccoliero, Matteo Baronti, Monica Cecchi, Barbara Falcone, Sofie Fink, Andrea Fredducci, Andrea Genesia, Gianna Giannini, Simona Innocenti, Paola Margheri, Luca Mommarelli, Cristina Monti, Paolo Moroni, Tiziana Salvatici, Marialuisa Vallomy. Il tema è il viaggio, inteso come possibilità di percorso spirituale, dell’anima, onirico oppure fisico. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio, dal giovedì al sabato dalle 18 alle 20 e la domenica dalle 15 alle 21.
Tutto in pietra, adesso, è il nuovo look di via san Martino, come il resto del centro storico. L’intervento di pavimentazione con la posa in opera di lastre di pietra (importo 193.000 euro, finanziato con contributi comunali ed europei gestiti da Gal-Start) è stato realizzato a tempo di record, ed ora la via viene restituita completamente ai cittadini di Borgo. L’inaugurazione è fissata per sabato 22 dicembre alle 17, e sarà occasione di festa per tutti, a cominciare dai residenti.